Addestramento

Educare il cane

Educare il cane vuol dire sviluppare le sue qualità, "insegnargli" a comportarsi bene in casa e fuori, camminare al guinzaglio senza tirare e tornare subito quando lo si chiama.
Vuol dire "dargli i mezzi" per aspettarci calmo a casa quando dobbiamo lasciarlo solo e per vivere nella nostra società in modo sereno ed integrato.
Dobbiamo imparare a capire il linguaggio del nostro amico a 4 zampe, per poter comunicare con lui!

Tutti I nostri corsi non prevedono un "pacchetto" di lezioni.
Ogni cane è diverso, per capacità e velocità di apprendimento, quindi il percorso più corretto viene studiato con voi, in base alle vostre necessità e al vostro amico a 4 zampe.
Ogni lezione ha una durata di massimo 1 ora e viene svolta con cadenza settimanale. Concorderete con l'Educatore che Vi seguirà, il giorno e l’ora che più Vi sono comodi.
Le lezioni si possono svolgere presso il nostro Centro Cinofilo il Viale Locatelli a Dalmine, o a domicilio.

consigliato per cuccioli dai 3-4 mesi di età . Previste un minimo di 4 lezioni. Il fine è quello di aiutare il proprietario nella gestione del cane nei primi mesi di vita e impostare I comandi di base che servono nella gestione quotidiana del nostro amico a 4 zampe. Imparerete a far apprendere al vostro cucciolotto i "comandi" più semplici e utili: VIENI, SEDUTO, TERRA etc, oltre ad impostare nel modo corretto la camminata al guinzaglio.Il corso comprende la fase di "socializzazione" svolta con altri cuccioli e cani adulti.

Consigliata per cani che hanno già svolto il "corso base".
Aumentano le difficoltà e gli stimoli a cui il nostro amico a 4 zampe.
Sono previste lezioni in gruppo con altri cani e proprietari. Le lezioni si svolgono presso il nostro Centro Cinofilo di Dalmine

Percorso per cani con problemi comportamentali. Il percorso viene studiato in base al problema del vostro amico a 4 zampe, da personale altamente qualificato.

Corso avanzato per stimolare "l'intelligenza" del nostro amico a 4 zampe. Attività divertente per tutti.

Sordo-Ciechi: I cani sordo/ciechi hanno caratteristiche e peculiarità diverse dagli amici a 4 zampe normodotati. Un Educatore Cinoflio specializzato nella materia, saprà guidarvi nell'apprendere il modo più corretto per interagire con il vostro cane.

Momenti di Addestramento